SportChannel214
ALTRI SPORT

Giornata della Disabilità, il Coni di Avellino dice sì

il Coni di Avellino, come ogni anno, aderisce pienamente e contribuisce all’organizzazione, assieme ad alcune Associazioni, alla “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’”.

La manifestazione, come si evince dalle prime indicazioni, si svolgerà SABATO 02 DICEMBRE, A PARTIRE DALLE ORE 10.00, PRESSO IL

PALAZZETTO DELLO SPORT “GIACOMO DEL MAURO” DI AVELLINO.

“Non credo, anche per il nostro impegno ultraventennale sul tema specifico, sia necessario – spiega il presidente del Coni di Avellino Giuseppe Saviano – sottolineare l’importanza dell’iniziativa che deve vedere presente, in modo significativo, il Mondo dello sport, come avviene da tempo nelle altremanifestazioni similari. Vi pregherei, pertanto, di essere presenti il 2 dicembre, riaffermando il Vostro impegno civile e sottolineando che i valori dello sport sono anche l’inclusività e l’integrazione privi di pietismo e l’emersione delle “Diverse abilità” come arricchimento del nostro quotidiano e non come un peso da sostenere. Vi invito a riflettere sul fatto che molti risultati, grazie alle lotte ed all’impegno di tanti, sono stati conseguiti sia in campo sportivo che sociale. Siamo a metà del guado per cui è necessario non abbassare la guardia e contribuire, con il nostro impegno, a migliorare, sempre di più, le opportunità e l’agibilità, in ogni senso, delle persone con disabilità. Il nostro appello è anche – conclude Saviano – nella direzione di non soffermarsi solo nei momenti celebrativi ma anche di “Alzare la cosiddetta asticella” ogni giorno dell’anno”.

Related posts

Gesualdo si connette con i suoi atleti

Sabino Giannattasio

Pestato l’assessore allo sport Giacobbe

Maria Stanco

Pesistica Paralimpica, Irpinia protagonista a Catania

Antonio Tedeschi

Commenta