SportChannel214
CALCIO AVELLINO

L’Avellino parteciperà al 74ª Viareggio Cup, martedì il sorteggio

Viareggio

L’Us Avellino parteciperà alla 74ª Viareggio Cup. Il torneo avrà luogo dal 12 al 26 febbraio 2024 mentre si svolgerà martedì 23 gennaio alle ore 11.00, nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, il sorteggio dei gironi.

Giovanni D’Agostino, amministratore unico della Idc, commenta la partecipazione alla Viareggio Cup:

“Siamo orgogliosi dell’invito ricevuto dagli organizzatori del torneo. Quando il direttore Perinetti ci ha avvisato, non ci siamo tirati indietro. Si tratta di un’ottima vetrina, fondamentale per mettere in luce il lavoro svolto in questi anni.L’ennesima prova che le attività che stiamo svolgendo vengono viste e valorizzate anche dall’esterno.

La Viareggio Cup ci darà modo di mostrare la crescita del progetto Youth iniziato nel 2020 e arrivato sino ad oggi con ottimi risultati. Da quando abbiamo rilevato il club, i primi investimenti sono avvenuti proprio nel settore giovanile perchè ci crediamo molto e crediamo in un lungo percorso di sostenibilità interna.

Parteciperemo al torneo con i ragazzi nati dal 2005 al 2007 che stanno ottenendo ottimi risultati nelle rispettive categorie di appartenenza. Quest’anno, siamo felici di vedere anche la formazione U19 ai vertici del campionato di Primavera 3. Non posso non ringraziare tutti coloro che lavorano nello staff delle Youth e della formazione U19.

Tutto questo, però, è stato possibile grazie anche al supporto di alcune aziende del territorio che hanno colto l’importanza del progetto Youth e siamo contenti di dargli visibilità nazionale. Le nostre porte sono aperte a chiunque voglia farsi avanti per affiancarci in questo bellissimo e arduo percorso fatto di sogni e speranze per creare un calcio sostenibile.”

Related posts

Vibonese e Monopoli non si fanno male: al “Razza” è zero a zero

Alfonso Marrazzo

Amichevole a porte chiuse, il duro comunicato del Barletta

Maria Stanco

Nessun cambio di mentalità, lupi ancora spreconi

Titti Festa

Commenta