SportChannel214
CALCIO AVELLINOIN EVIDENZA

Avellino-Folgore Caratese: 3-2 ai lupi il Memorial Crisctiello

Prima uscita stagionale per l’Avellino. Nel giorno della presentazione delle maglie e della prima uscita tra le mura amiche, i lupi sfidano la compagine di Michele Crisctiello. Confermata in attacco la coppia Marconi-Patierno.

La maglia del portiere è stata dedicata a Mimmo Cecere ed è firmata da Luca Fierro.

In tribuna Pasquale Pane, vittima di un affaticamento muscolare.

Avellino subito in vantaggio con Patierno, di testa il bomber di Bitonto fa secco Piga. Botta e riposta, la Folgore pareggia subito con Panatti, sinistro all’incrocio dei pali.

Cionek al 17esimo riporta in avanti i lupi incornando di testa sugli sviluppi di un angolo. La partita vede i lupi dettare i ritmi na al 45esimo arriva la perla di Kyeramateng che piazza con il destro il pallone nel sette. Tutto da rifare. All’intervallo è 2 a 2.

Subito Avellino in vantaggio ad inizio ripresa. Ancora gol su palla da fermo per i lupi. Dopo Cionek, svetta Patierno, palla che bacia la traversa e si infila in rete. L’Avellino amministra il vantaggio non correndo pericoli, Patierno sfiora la tripletta, Piga risolve la mischia. D’Amico si fa apprezzare per alcune giocate d’alta scuola. L’ex Pro Sesto dietro le punte va che è una meraviglia. La partita termina 3 a 2 con i lupi che battono la Folgore e festeggiano sotto la Sud. Il colpo d’occhio del Partenio Lombardi è stato davvero imponente.

Il tabellino:

AVELLINO:  Ghidotti; Cancellotti (77′ Ricciardi), Cionek, Benedetti, Tito (77′ Falbo) Dall’Oglio (84′ Pezzella), Palmiero (55′ Matera) D’Angelo (72’Maisto) Varela (77′ D’Amico); Patierno (84′ Plescia), Marconi (72′ Sgarbi).A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Sgarbi, Mulè, Maisto, Matera, Plescia, Pezzella, Tarcinale, Fusco, Esposito, De Simone, Caravano. All.: Massimo Rastelli.

FOLGORE CARATESE. Piga, Paltrinieri, Gritti, Ortelli, Silvestre, Arpino, Panatti, Rosa, Confalonieri, Clerici, Kyeremateng. A disp.: Macchi, Silano, Gaetani, Diop, Arduini, Mora, Pandini, Vernocchi, Corbo. All.: Vinicio Espinal.

Reti: 5′ e 47′ Patierno, 6′ Panatti, 17′ Cionek, 45′ Kyeremateng

Related posts

Sidigas, fari puntati sugli italiani

Alessio Bonazzi

La continuità di risultati e prestazioni nelle mani di mister De Simone

Maria Stanco

Zandonà: “Di Somma mi aiutò a sostituire la sua leggenda”

Marco Ingino

Commenta