SportChannel214
IN EVIDENZA SCANDONE

Scandone: ufficiale l’arrivo di Chris Obekpa

La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo, fino al termine della stagione 2019-20, con il cestista classe 1993 Chris Obekpa. Il centro originario della Nigeria, 206 cm per 104 kg, è il primo innesto biancoverde per la prossima stagione.

 

Christopher Ewaoche Obekpa. Nato il 14 novembre 1993 a Makurdi (Nigeria), comincia a giocare a basket proprio nella sua madrepatria, venendo convocato nella selezione Under 16 della Nazionale Nigeriana. Nel 2010 approda negli Stati Uniti, dove frequenta gli ultimi due anni della high school: presso la Our Savior New American High School di Long Island si mette subito in mostra collezionando 10 punti, 8 rimbalzi e 5 stoppate di media a partita nel primo anno e sfiorando quasi la tripla doppia nel suo “senior year”, con  12 punti, 13 rimbalzi e 9 stoppate, trascinando la OSNA verso il record di 25-5 nel campionato scolastico.

Il suo talento sul parquet fa sì che venga notato da diversi college, tra cui la St. John’s University di New York, che alla fine diviene la sua meta: già dal primo anno qui emergono le sue qualità incredibili di stoppatore, tant’è che nel primo match universitario della sua carriera stabilisce il record di 8 stoppate in una sola partita, che poi supera egli stesso qualche mese più tardi (11).

Related posts

Scandone, le parole di De Cesare e i fatti

Alessio Bonazzi

Scandone, la voglia non è bastata

Alessio Bonazzi

Avellino, esordio amaro: il Catania passa al Partenio 3-6

Antonio Iannaccone

Commenta